Welcome, Guest Register



Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5



[Info] Mini Campionato Renault Sport R.S. 01
Autore Messaggio
Fabris78 Offline
Amministratore
*******

Messaggi: 1.702
Thanks Given: 129
Thanks Received: 285 in 186 posts
Registrato: Nov 2013
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Mini Campionato Renault Sport R.S. 01
[Immagine: LocandinaRs01.jpg]

Il gruppo Simdrivers.eu ha il piacere di proporvi un mini campionato e questa volta con la fantastica Mod ufficiale di Simdrivers.eu e stiamo parlando della Renault Sport R.S. 01. Proposta in due versioni, standard da 500 cv ed Extreme da 800.
La scelta si é rivolta verso la prima versione che le vedranno correre su 3 magnifici tracciati che ripercorranno un pezzo di quel mono marca che ha fatto rombare questi bolidi per le uniche due stagioni 2015 e 2016.
Per chi non conoscesse questo bolide ecco alcune caratteristiche:

La R.S. 01 Trophy è una competizione automobilistica che si disputa sui principali circuiti europei organizzata dalla Renault Sport. Questo monomarca sostituisce il precedente Mègane Trophy e si inserisce tra il Clio Cup e la Formula 2000, sempre organizzati dalla casa francese.
CARATTERISTICHE AUTO: L’impianto di illuminazione della RS.01 sfruttava la tecnologia LED mentre per aumentare la stabilità della vettura era stato impiantato nella sezione posteriore un alettone regolabile. Come propulsore era impiegato un V6 biturbo 3.8 da 500 cv di potenza con 600 Nm di coppia derivato dalla Nissan GT-R Nismo. Rispetto a quello originale erano però montati un sistema di lubrificazione a carter secco e una centralina elettronica Pactel fornita di un sistema anti-slittamento. La gestione del motore era affidata ad un cambio sequenziale Sadev a sette velocità abbinato ad una frizione progettato dalla ZF Race Engineering. L’impianto frenate era composto da quattro freni a disco ventilati con pinze a sei pistoncini e da un sistema ABS da gara costruito dalla Bosch Motorsport. Le sospensioni erano configurate con uno schema a doppio triangolo classico ed erano fornite di ammortizzatori Ohlins. I cerchi erano da 18″ ed erano avvolti da pneumatici sportivi Michelin.

Ma ora passiamo al campionato:

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTE LE ISTRUZIONI DI TUTTI I POST PRESENTI IN QUESTO FORUM DEDICATO AL CAMPIONATO

Il Campionato a pilota singolo:

- Il Seguente campionato sarà a pilota singolo per un massimo di 24 Piloti.

- La Classifica del campionato sarà assoluta formata dai punti che ogni pilota porterà per se stesso.

- Il Sistema di Punteggio sarà alla strong Man Fisso (24 iscritti) 24 punti al 1° - 23 punti al 2° ecc...

1. Iscrizioni:

- Un post dedicato con le istruzioni e le é aperto Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione. (seguire tutte le istruzioni)

1. Simdrivers.eu si riserva il diritto di rifiutare e/o annulare le iscrizioni se le condizioni richeste dai regolamenti non vengono rispettate. Esempio: Iscrizione oltre la data limite
Inoltre l'organizzazione si riserva il diritto di riservare posti per l'iscrizione (per ovvii motivi)


1.1 Iscrizioni Riserve:
Qualora il numero massimo di piloti fosse stato raggiunto é possibile iscriversi come riserva in caso di ritiro.
In questo caso si prega di controllare regolamente i messaggi privati qui sul forum in caso di chiamata per sostituzione piloti.

2. Calendario:

Le Date

13/02/2020 - Gara 1 - 2 (Hockenheimring)
20/02/2020 - Gara 3 - 4 (Le Mans Bugatti)
27/02/2020 - Gara 5 - 6 (Vallelunga Extended)


3. Impostazioni Server (Orari / Aiuti ecc...):

Il server durante il periodo fuori dalle gara sarà attivo per il campionato e soprattutto per potersi allenare, il server é di proprietà di Simdrivers.

I tempi saranno consultabili Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione. i link sono presente anche in Home page di questo nostro forum.

Durante i giorni di gara:
Briefing Pre-Gara su Discord: 20:45 (Richiedere via MP l'invito per discord a Fabris78) gli assenti saranno squalificati.
Apertura Server modalità Free Pratice a partire dalle 20.50 (10 minuti)
Alle 21.00 - Qualifiche(15 Minuti) Max 10 Giri utili totali per Pilota
Alle 21.25 - Warmup (10 Minuti)
Alle 21.30 - Gara 1 (25 Minuti)
Alle 22.00 - Warmup (10 Minuti)
Alle 22.05 - inizio Gara 2 (25 Minuti) Griglia Invertita per i primi 10 (Il resto dei piloti in base alla scelta del sistema)

Aiuti ed Impostazioni Consumo:
Setup: LIBERO
Soste ai Box: Libero
Consumo Gomme: Normale
Consumo Carburante: Normale
Difficoltà: Reale
Danni Meccanici: Normale (50%)
Meteo: Sereno
Orario Server: 13.30
Progressione Tempo: FISSO
Attesa Race: Predefinito Server
Race Over (Tempo d'attesa fine gara): Predefinito Server
Regole Bandiere: Solo NERA
Visuale cockpit obbligatoria
Traction Control: OFF
Abs: Basso

4. Regolamento Sportivo:

Un post dedicato é aperto in merito al regolamento sportivo che ogni pilota e team dovrà scrupolosamente attenersi Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.

5. Punteggi:
Il Sistema di punteggio é basato sulla Modalità "Strong Man" ma sul numero totale d'iscritti all'inizio del campionato:

Esempio:
24 Piloti Iscritti:

1° posto punti 24
2° posto punti 23
ecc...

In caso di parimerito a fine campionato, verranno tenuti in conto i migliori piazziamenti dei piloti.

6. Regole Particolari Del Campionato:

-Chi si Iscrive al Campionato accetta tutte le regole imposte dall'organizzazione.
-Vietato l'uso della chat durante le qualifiche e gara
-Gli orari saranno rispettati TASSATIVAMENTE, non si aspetta nessuno
-Se uno (o più) durante le prove libere/qualifiche dovesse essere disconnesso e non riuscisse ad rientrare in tempo per la gara, verrà considerato come NON PARTECIPANTE.
-Se uno (o più) durante la Gara dovesse essere disconnesso verrà considerato come RITIRO dalla gara.
-Chi si iscrive al campionato prende un impegno verso l'organizzazione e soprattutto verso gli altri partecipanti, quindi non si chiede di fare i miracoli per poter partecipare, ma il possibile si.
-Chi non dovesse riuscire a partecipare ad una gara, è pregato di avvisare per tempo l'organizzatore via Messaggio Privato (Fabris78).
-Se si dovessero verificare LAG durante la gara, l'organizzazione non si prenderà responsabilità, e non SOSPENDERÀ' .
-Gli incidenti dovuti a LAG, verranno considerati come rotture meccaniche.
Le penalità di taglio, contatti ed altro sono interamente gestite dal Simulatore, ma questo non esclude l'intervento della DG su segnalazione di episodi o per discrezionalità della DG stessa.

Nel caso una regola, o qualsiasi episodio non sia menzionato in questo regolamento, solo la DG e l'Organizzazione hanno facoltà di prendere un'insindacabile decisione in merito anche in corso campionato (non possiamo pensare a tutte le eventualità dei casi).


7. ACCESSO AL SERVER:

Nome Server: Simdrivers.eu RS01
Password: RS01

7.1 E' di fondamentale importanza impostare nelle opzioni di gioco "Massimo auto visibili 24" per evitare lag nel gioco!

8. Connessioni:

1. E' responsabilità dei concorrenti essere presenti in orario agli appuntamenti fissati per le procedure pre-gara ivi compreso il briefing pre-gara.

2. La direzione di gara si riserva il diritto di fare in qualsiasi momento comunicazioni tecniche o altro durante le fasi dell'intero evento e campionato.

3. E' responsabilità dei concorrenti garantire un ping di connessione adatto ad evitare latenze (lag di connessione) troppo importanti. La direzione di gara si riserva il diritto d'escludere un concorrente qual'ora questo ping fosse troppo elevato, tale da non garantire la sicurezza in pista degli altri piloti.


9. Precisazioni:

Simdrivers.eu si riserva il diritto di cambiare, annullare, modificare in parte o in tutto il presente Campionato/Regolamento prima e durante il corso del campionato.
Chi accetta d'iscriversi al campionato si prende l'impegno di consultare il forum dedicato al fine di rimanere informato su News, Cambiamenti od altro... Come la legge anche qui non si ammette ignoranza soprattutto del regolamento!


10. Contibuto per il server:

Per chi volesse partecipare al noleggio server ed i servizi annessi di Simdrivers.eu (Racelive, Living Timing ecc...) puo' farlo tramite paypal al seguente indirizzo mail: fabrizio.miceli@gmail.com
Chi contribuisce ha ovviamente precedenza per le iscrizioni e selezioni.


11. Download e MOD Necessari

Per partecipare al campionato sarà necessario acquistare con donazione libera la Mod RS01 ufficiale di Simdrivers.eu trovate tutte le istruzioni per l'acquisto Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione. in caso di problemi o difficoltà con il download non esitate a contattare Fabris78 via Messaggio privato qui sul forum.
Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione. trovate i Tracciati


BUON CAMPIONATO A TUTTI!

[Immagine: fab.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-Feb-2020 11:40 da Fabris78.)
05-Feb-2020 13:10
Tutti i post Add Thank You Rispondi
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)