Welcome, Guest Register

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio acquisto primo volante "serio"
Autore Messaggio
mic78it Offline
Neopatentato
**

Thanks Given: 0
Thanks Received: 0 in 0 posts
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post sul forum, mi chiamo Michele e per il mio 41' compleanno mi è stato regalato un G29, dentro di me ho pensato "sono un bambino che mi regali ste cose?" ma nel mio più profondo stavo godendo come un bambino di 12 anni Smile

Inizialmente lo usavo con F1 Codemasters, da qualche mese ho acquistato ACC e da pochi giorni rFactor2, ora inizio a capire tutti i limiti del buon G29 e vorrei cambiare con qualcosa di più specifico. Premetto che non riesco ad arrivare ad un Podium sia per il prezzo sia perchè ha bisogno di una postazione di gioco dedicata, attualmente uso il volante attaccato al piano di una cucina in legno massello che uso come scrivania, non è male, il piano pesa molto, sicuramente meglio di tante postazioni che si vedono in giro su youtube, però lontano da qualcosa di serio.

Molte delle persone che postano recensioni di volanti o giochi su youtube sono partiti proprio dal Logitech G2X e hanno fatto il seguente percorso:
Logitech > Trustmaster (T300-T500 ecc..) > Fanatec > DD

Io vorrei "saltare" e andare direttamente a Fanatec, la domanda che mi sono posto è, quale?
Dopo un lungo ragionamento ho pensato al KIT F1 + Terzo pedale. (840€)
Sono arrivato a questa conclusione perchè a quanto pare la base per Playstation sia leggermente meglio della più economica CSL per XBOX/PC, qualcuno dice che è una v2.0 messa dentro a una CSL, e per la corona Formula che la preferisco (per il momento) a quella classica.

Cosa ne pensate?

Questa configurazione oppure investire per il Bundle Clubsport più terzo pedale a 1000€?

Ciao Grazie a tutti per l'attenzione.
Qualsiasi suggerimento sarà cosa gradita.
Buona giornata a tutti.
22-Jan-2020 17:31
Tutti i post Add Thank You Rispondi
massimodex Offline
Neopatentato
**

Thanks Given: 1
Messaggio: #2
RE: Consiglio acquisto primo volante "serio"
ciao, sono massimo e mi sento di dirti che come volante sto usando il formula della fanatec, ho comperato da poco il podium e come pedaliera una clubsport v2, problemi 0 e a parte il costo, la qualita' e' ottima, mai avuto problemi. chi piu' spende spesso meno spende. 1 abbraccio, ci si vede in pista, ciao
26-Jan-2020 15:59
michael07 Offline
Collaudatore

Thanks Received: 2 in 2 posts
Messaggio: #3
Posso chiederti da quanto usi il g29?

Sicuramente non è un volante pro ma penso che, se si è alle prime armi, può andare bene per un bel po di tempo.

Io tolsi il g27 passando al t300 solo perché il primo non era compatibile con Ps4. Dopo 5 anni, pur non giocando molto, sarei tentato anche io di passare a un medio gamma Fanatec. Ma poi mi rendo conto che prima di investire quella cifra dovrei passare più tempo e migliorare sopratutto le mie prestazioni
26-Jan-2020 20:27
mic78it Offline
Neopatentato
**

Messaggio: #4
RE: Consiglio acquisto primo volante "serio"
Ciao Ragazzi, vi ringrazio per le risposte,
Il G29 me lo hanno regalato ad Agosto, lo uso circa due ore al giorno e quando riesco anche di più.
Assetto Corsa Competizione e quello che preferisco e da pochi giorni ho acquistato rFactor2.

Dopo svariate ricerche sono riuscito a chiarire alcuni dubbi, ovvero, la base CSL V1.1 per playstation è la stessa di quella per XBOX/PC, quindi la mia idea finale era di prendere:
Base: CSW 2.5
Volante: Formula V2
Pedali: CSL Elite LC

Oppure acquistare il Bundle Forza Motor Sport che con la vendita del cambio spenderei la stessa cifra ma in più avrei la V3 e un volante adatto un po per tutto.

Però, però, però....
in questi giorni ho visto che dalla Cina iniziano arrivare i primi Simagic tramite un venditore ufficiale per l'Europa.
Con 950€ si può acquistare il bundle M10, che comprende base DD 10 Nm, e un bel volante multifunzione.
Chi lo ha provato dice che è sotto al DD1 Fanatec, mentre altri dicono che non notano differenza tra i due, però tutti dicono che è meglio di qualsiasi base a cinghia...

Il sito del venditore è questo: Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.
Su youtube ci sono alcune videorecensioni

ORA:
1 Aspetto di capire come si evolve questa cosa di Simagic
2 Vado di Fanatec?

Ciao Grazie ancora per le risposte e scusate il lungo messaggio,
spero che il mio ragionamento sia di aiuto a chi ha avuto i miei stessi dubbi.
Buona serata.

PS: Fabris ha attaccato con una Live, vado...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-Jan-2020 20:28 da mic78it.)
27-Jan-2020 20:26
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)