Welcome, Guest Register

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

partire da 0, come imparare a guidare?
Autore Messaggio
The Blues Trottle Offline
Neopatentato
**

Thanks Given: 0
Thanks Received: 0 in 0 posts
Reputazione: 0
Messaggio: #1
partire da 0, come imparare a guidare?
Per cominciare, un saluto a tutta la community.
Sono un videogiocatore super appassionato, ho una vasta libreria di steam che spazia dai generi più diversi, dai tps agli sportivi.
Storicamente sono un giocatore competitivo di fifa, della modalità ultimate team precisamente, nella quale sia l'anno scorso che questo sono stato sempre stabile in divisione 1. Non fosse che recentemente mi sono stancato del titolo EA per una serie di motivi per i quali ora non mi voglio dilungare.

Morale della favola: ieri mi son preso un bel g27 di seconda mano e mi son messo a correre su project cars 1, che da tempo avevo preso su steam e usato nemmeno un'ora. Mi piacerebbe dedicarmi ai titoli corsistici che vadano dalla simulazione all'arcade-simulazione, soprattutto adoro le competizioni e vorrei mettermi a gareggiare quanto prima contro avversari veri.

La domanda che vorrei farvi riguarda l'apprendimento: quanto tempo ci vorrà prima di riuscire a correre in pista traendo qualche bella soddisfazione? in passato ho giocato ancora a titoli di guida, su gt2 per ps2 ci avevo passato le nottate, e in linea di massima mi piacciono molto i need for speed. Ma appunto, gran turismo 2 a parte (e sono passati lustri), è molto che non mi dedico a un simulativo, e da ragazzino il titolo della playstation mi sa che lo usavo con gli aiuti, se esistevano, e ad ogni modo col pad, mai usato il volante.
Al momento sto provando a correre con tutti gli aiuti disattivati e senza traccia indicatrice, ma faccio una fatica incredibile, il mio record è di 4 curve senza finire nel muro Big Grin
Secondo voi cosa posso fare per imparare e migliorare? Al momento ho notato che correre col kart 250cc sulle piste da turismo o f1 è molto più facile, e quindi mi stavo dedicando a quello, però mi piacerebbe avere qualche altro consiglio.

Grazie per aver letto questo post (come sempre mi dilungo) e buona Pasqua Smile

PS
Gli altri giochi di corsa attualmente nella mia libreria di steam sono f1 2017 e sebastian loeb rally evo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-Mar-2018 12:50 da The Blues Trottle.)
31-Mar-2018 12:46
Tutti i post Add Thank You Rispondi
Fabris78 Offline
Amministratore

Thanks Given: 104
Thanks Received: 163 in 96 posts
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: partire da 0, come imparare a guidare?
Ciao e benvenuto, prima di tutto dovresti imparare a memoria la pista andandoci piano piano, trovare il limite senza la conoscenza profonda del tracciato é complicato. Inizia da quello... poi passeremo alla ricerca del punto di corda, alla base del setup ecc...

[Immagine: fab.png]
03-Apr-2018 19:31
Tutti i post Add Thank You Rispondi
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)