Welcome, Guest Register

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Adesso che ci penso.....
Autore Messaggio
ste962 Offline
Collaudatore

Thanks Given: 4
Thanks Received: 0 in 0 posts
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Adesso che ci penso.....
Ehi un momento,adesso che ci penso.....
io un paio di anni fa avevo scaricato da steam Assetto Corsa e poi avevo mollato perchè non sentivo buone sensazioni,sicuramente colpa della combo volante \ pc dato che ora con Assetto su PS4 mi diverto da impazzire e trovo che sia il gioco di corse migliore mai provato in vita mia.
Ma io adesso ho un volante nuovo e un notebook nuovo nemmeno paragonabile al precedente.....vuoi vedere che magari stavolta posso usarlo anche su notebook e divertirmi insieme a voi ?
Ma prima di mettermi a scaricarlo vorrei sapere se ne vale la pena.

Ora il mio volante è il Thrustmaster T300 RS versione base,quindi pedaliera standard e senza cambio ad H
E il mio notebook ora è un Asus ROG GL753VE-GC004T
questo qua:
Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.
specifiche tecniche:
Marca Asus
serie ROG
Peso articolo 2,8 Kg
Dimensioni prodotto 4 x 27 x 41 cm
Pile: 1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo GL753VE-GC004T
Fattore di forma Notebook
Dimensioni schermo 17.3 pollici
Risoluzione schermo 1920 x 1080 pixels
Max. risoluzione schermo 1920 x 1080 pixels
Marchio processore Intel
Tipo processore Core i7
Velocità processore 2.8 GHz
Numero processori 4
Dimensioni RAM 16 GB
Tipologia di memoria computer DDR4 SDRAM
Dimensioni Hard-Disk 1024 GB
Descrizione Hard-Disk Hybrid (HDD/SDD), 7200 rpm + 128 GB SSD
Interfaccia Hard-Disk Sconosciuto
Coprocessore grafico nVidia
Descrizione scheda grafica nVidia Geforce GTX 1050Ti
Dimensioni memoria scheda grafica 4096
Interfaccia scheda grafica PCI-E
Tipo di connettività 801_11_AC
Tipo wireless 801.11 AC
Numero di porte USB 3.0 3
Numero di porte HDMI 1
Voltaggio 19 volt
Tipologia di periferica ottica S-Multi DL
Piattaforma Hardware Windows
Sistema operativo Windows 10
Capacità della batteria al litio 48 watt_hours
Confezione della batteria al litio Batterie contenute nell'apparecchiatura
Voltaggio della batteria al litio 4.5 volt

Dato che non sono esperto di certe questioni,pensate che sia adeguato per giocare con Assetto Corsa su Steam senza problemi oppure no ?

In caso affermativo acquisto tutti i DLC che mi mancano e mi ci metto (cosi a naso mi pare ci siano delle differenze tra i circuiti nella versione pc e in quella PS4)
I DLC li posso scaricare direttamente da steam o bisogna fare cose particolari tipo selezionare la cartella magica e recitare formule magiche ?
Poi io utilizzerei la mia tv destinata al gaming e regolarmente installata nella mia postazione di guida di fronte al mio sedile.....
occorre configurare la tivu (o il notebook) per usarla col notebook, o fa tutto in automatico ?

Ciao e grazie in anticipo.....
27-Jan-2018 13:35
Tutti i post Add Thank You Rispondi
Max61 Offline
Collaudatore

Thanks Given: 0
Thanks Received: 2 in 2 posts
Messaggio: #2
RE: Adesso che ci penso.....
Non ho la minima idea della potenza necessaria per giocare ad Assetto Corsa su PC,
penso che molto dipenda anche dalla scheda grafica.

Se ho ben capito però AS lo hai già comprato per il PC quindi basta che ti colleghi a Steam
e lo puoi scaricare gratis sul tuo notebook e provare a vedere come funziona senza bisogno
di acquistare subito i nuovi DLC.

Una cosa molto divertente di AS su PC è che puoi scaricare un sacco di circuiti ben fatti
(anche auto ma la maggior parte non sono fatte bene) su questo sito :
Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.
e molto altro ancora.

Personalmente, pur adorando AS, al momento gioco solo a PJC2 perché la carriera è
veramente molto divertente (AS potrebbe anche prenderne esempio senza molta
fatica ed allora sarebbe veramente perfetto).

Una cosa che dovresti provare con il PC é il casco di realtà virtuale HTC vive o Oculus Rift
ti si apre un nuovo mondo nel guidare, soprattutto con la visuale interna.
29-Jan-2018 11:38
ste962 Offline
Collaudatore

Messaggio: #3
Project Cars 2 ce l'ho già (versione PS4) ma devo dire che quanto a questo condivido completamente l'opinione di Fabris (che ho ascoltata sul suo canale you tube) e preferisco alla grandissima Assetto Corsa, dove non è possibile agendo sul solo tampone ottenere effetti superiori a quelli dell'intero blocco sospensioni (come si può fare su PJ2) e dove sulle piste asciutte le gomme da bagnato non hanno tempi e durata migliori delle slick morbide (altra cosa che puoi fare su PJ2).
Quanto al resto sono d'accordo che AC sia più carente,ma in un gioco di corse una sola cosa conta, e AC su quella cosa li è impareggiabile.
Motivo per cui se davvero dovessi approdare al pc, sarà comunque su Assetto Corsa.

Il casco virtuale un mio amico ce l'ha.
Dice che è spaziale però deve guidare con un secchio di fianco al sedile di guida.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-Jan-2018 19:35 da ste962.)
29-Jan-2018 19:34
Max61 Offline
Collaudatore

Messaggio: #4
In effetti si suda leggermente..... con il casco VR, così se ti fai una gara completa (30min. prove libere, 30min. qualifiche ed 1 ora di gara) quando finisci hai l'impressione di aver corso in pista veramente.

Tanto corro solamente l'inverno, con la bella stagione ho di meglio da fare; comunque basta fare delle pause ogni 30 min. ed è abbastanza gestibile.

Prova a far girare AS sul tuo notebook se funziona vediamo di organizzare qualcosa online.

Per PJC2 ho l'impressione che il gioco per il PC sia molto meglio di quello su consolle IMHO.
30-Jan-2018 15:15
ste962 Offline
Collaudatore

Messaggio: #5
L'ho scaricato e mi ci sono messo un pò.
Ho impostato il mio thrustmaster con la funzionalità apposita e seguito i consigli dati da fabris in una videoguida,ma per ora le sensazioni sono inferiori rispetto a quelle provate su PS4.
Appena ho tempo mi metto a ravanare nelle impostazioni di FFB fornite dal gioco.

Mi disturba un pò non poter scrollare i dati dell'Hud a piacimento come faccio su PS4,e il fatto che i tastini sono dedicati alle soste box e non si possono riassegnare.

E non ho capito come si gioca online,ho provato a selezionare l'online e ho visto un pò di server, ma non sono riuscito a trovare le funzionalità che consentano di creare una stanza privata.
01-Feb-2018 21:28
Fabris78 Offline
Amministratore

Thanks Given: 98
Thanks Received: 160 in 94 posts
Reputazione: 3
Messaggio: #6
Ste su Pc devi aumentare la forza del FFB al 150 percento

[Immagine: fab.png]
02-Feb-2018 21:38
ste962 Offline
Collaudatore

Messaggio: #7
Si ieri l'ho fatto,cioè non lo so,io l'ho messa al massimo poi non so se era 150 o 200 o cosa.
Ma vedo che ci sono altre impostazioni (avanzate) che riguardano sterzo acceleratore e altre balle varie.
Per ora le ho lasciate come sono perchè non voglio fare casini,ma è utile modificarle o vanno bene cosi ?

PS
E come cappero si fa a creare una stanza privata,che non c'è nessuna funzione dedicata ?
03-Feb-2018 13:25
Fabris78 Offline
Amministratore

Thanks Given: 98
Thanks Received: 160 in 94 posts
Reputazione: 3
Messaggio: #8
Su Assetto Corsa PC non si possono creare stanze online, puoi affittare un server dedicated o crearlo con l'applicazione esterna tramite la tua rete, oppure ti accontenti dei server presenti (la odio sta cosa che non puoi fare una stanza online)... solo Pjc2 da questa possibilità attualmente... per il FFB ci sono un sacco di tutorial per regolarlo bene sul tubo Wink

[Immagine: fab.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-Feb-2018 8:57 da Fabris78.)
04-Feb-2018 8:56
ste962 Offline
Collaudatore

Messaggio: #9
Un'altra cosa che non capisco è come si fa a impostare o scrollare i dati a HUD.
Su PS4 ci sono 4 preset tra i quali uno totalmente vuoto e uno con lo schemino delle gomme,con temperature e pressioni e altri dati che possono interessare o meno a seconda delle situazioni di gioco,e li si può scorrere con un tastino.
Qui non riesco a modificare niente.
04-Feb-2018 12:09
ste962 Offline
Collaudatore

Messaggio: #10
Ma sopratutto.....visto che vorrei infilarmi alcune mod per circuiti o auto che ho visto nelle altre sezioni,come è che si fa,basta scaricarle che il gioco le vede o ci sono delle procedure obbligate ?
Ma se su questo forum non c'è più nessuno,voi com'è che vi organizzate, avete smesso di giocare ? nella sezione degli eventi è tutto vecchio di un anno.
08-Feb-2018 13:35
Max61 Offline
Collaudatore

Messaggio: #11
Le Mod dei circuiti devi scaricarle e poi metterle in :

C: /program Files (x86) / Steam / steamapps / common / assetto corsa / content / tracks

Consiglio di scaricare :

1) Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.

2) Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.

3) Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.

4) Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.

5) Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.

6) Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.

7) Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.

8) Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.

9) Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.

10) Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.

11) Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.

Che sono ben fatti e li ho provati e funzionano.
10-Feb-2018 21:16
[-] The following 1 user says Thank You to Max61 for this post:
ste962 (13-02-2018)
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)