Welcome, Guest Register

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

iRacing
Autore Messaggio
Nick72 Offline
Moderatore

Thanks Given: 0
Thanks Received: 148 in 127 posts
Reputazione: 8
Messaggio: #1
iRacing
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcSL3THcux1fGPNAUp-g0oy...xnPSDa3Sth]

iRacing è un simulatore di guida online, a sottoscrizione, per Microsoft Windows, gestito da iRacing.com Motorsport Simulations. Sin dall'inizio il servizio è stato impostato non solo come intrattenimento videoludico, ma soprattutto come simulatore in grado di allenare i piloti del mondo reale. La compagnia alle spalle del simulatore ha siglato numerose alleanze con serie ed organizzazioni di corse del mondo reale. A partire dal 2010 ospiterà una serie sanzionata direttamente dalla NASCAR. Altri partner includono SCCA, la Skip Barber Racing School, la Volkswagen Jetta TDI Cup e il Star Mazda Championship, tra gli altri.

Sviluppo

L'azienda titolare di iRacing.com fu fondata a Boston, Massachusetts a Settembre 2004 da David Kaemmer e John W. Henry dopo la chiusura di Papyrus Design Group, altra società che Kaemmer aveva cofondato. Il servizio iRacing.com è stato in sviluppo da allora, usando come punto di partenza il codice di NASCAR Racing 2003 Season della Papyrus. Secondo Kaemmer, iRacing mantiene il sistema di gestione dei corpi fisici di NASCAR Racing 2003 Season, così come la presentazione delle piste e alcune parti riguardanti il codice di trasmissione multi-utente, ma tutto il resto è stato cambiato o è completamente nuovo come il modello delle ruote o il motore grafico. Il prodotto sarà costantemente ampliato e migliorato dopo il lancio pubblico.

Accoglienza del pubblico

iRacing è stato lanciato sul mercato il 26 agosto 2008. A Luglio 2009 più di 16000 persone risultavano iscritte al servizio.[8] iRacing.com ha ricevuto ottime recensioni da riviste di auto, corse e videogiochi, così come da vari siti dedicati ai simulatori di guida. Il servizio è stato inoltre criticato per non aver incluso caratteristiche che spesso si trovano in altri simulatori, come ambienti dinamici, una più efficace gestione dei danni e della scatola del cambio.
Molti piloti del mondo reale come Justin Wilson, Alex Gurney e Dale Earnhardt, Jr., si sono iscritti al servizio e hanno dato giudizi positivi specialmente riguardo l'accuratezza della riproduzione delle piste che rendono il simulatore un valido strumento per imparare i circuiti.

Descrizione del servizio

iRacing ha come obiettivo quello di soddisfare sia i piloti del mondo reale che gli appassionati delle simulazioni di guida. Perciò cercano di offrire una simulazione realistica con circuiti, veicoli e modelli fisici i più accurati possibili, e tutto ciò con vetture e piste con licenza ufficiale.
iRacing può essere utilizzato solo online tramite server gestiti direttamente da iRacing.com, la cui partecipazione richiede un abbonamento al servizio. Ci sono numerose opzioni al riguardo, con prezzi che variano da 14$ al mese, 36$ per 3 mesi, 99$ per un anno fino a 179$ per 2 anni. La sottoscrizione base include un pacchetto di auto e circuiti, con cui è possibile prendere parte principalmente a prove e gare destinate ai cosiddetti "rookies", ovvero ai principianti. Altri circuiti e altre vetture sono venduti separatamente.
iRacing gestisce campionati ( i cui partecipanti sono soggetti ad eventuali sanzioni disciplinari) per differenti tipi di auto. Ogni calendario è diviso in stagioni della durata di 12 settimane, e tutte le sessioni in una serie hanno luogo solamente su una pista alla settimana.Su ogni pista, i piloti possono partecipare a sessioni di test, qualifiche, gare e prove a tempo. Ci possono anche essere serie non-standard, come ad esempio le serie "Rookies" che hanno una durata di 4 settimane.
Le serie sono divise in due categorie principali, ovali e stradali, che sono ulteriormente divise in numerosi livelli di patente, da Dilettante (Rookie) a Pro, che ogni pilota deve guadagnarsi sulla pista. Per conquistare una patente superiore bisogna gareggiare in una serie consona al livello della patente attualmente posseduta e mantenere un livello minimo di "consistenza di guida" ovvero ridurre al minimo contatti e uscite di pista. Le patenti per gli ovali e le piste stradali sono completamente distinte.

Fonte wikipedia

Link ufficiale Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.

I miei album fotografici su Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-Nov-2013 11:21 da Nick72.)
22-Nov-2013 11:07
Tutti i post Add Thank You Rispondi
Nick72 Offline
Moderatore

Messaggio: #2
RE: iRacing
iRacing: sconto 50% e RUF in arrivo

Arriva il Natale ed ecco arrivare il super sconto sulla piattaforma iRacing: direttamente a Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione. del sito ufficiale potrete infatti acquistare l'abbonamento al simulatore americano con ben il 50% di sconto! Particolarmente interessante risulta quindi essere l'abbonamento per due anni al software, che con lo sconto viene a costare meno di 4 dollari al mese. Sul fronte delle novità in arrivo invece, mentre per la Dallara DW12 Indycar e la BMW Z4 ci sarà da aspettare ancora un pò, è stato confermato che l'attesa RUF Porsche sarà disponibile "prima dell'inizio del 2014".

fonte drivingitalia

I miei album fotografici su Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-Nov-2013 22:54 da Nick72.)
22-Nov-2013 22:53
Nick72 Offline
Moderatore

Messaggio: #3
Dopo lunga attesa, il team di iRacing annuncia con questo video che il lavoro di sviluppo sulla nuova RUF RT-12 è concluso
e quindi la vettura sarà disponibile a breve per il sim americano.

Fonte drivingitalia

18-Dec-2013 17:56
Nick72 Offline
Moderatore

Messaggio: #4
[Immagine: timthumb.php_3.jpg&w=639&h=250&a=c]

iRacing ha annunciato una nuova aggiunta alla scaletta del loro simulazione di corse online: il tracciato di Monza è pronto per esser aggiunto al titolo il prossimo anno.
La sede del Gran Premio italiano sarà il settimo circuito di F1 attualmente previsto per iRacing e sarà a disposizione dei suoi membri.
Il tracciato di Monza sarà sottoposto alla scansione e fotografato da iRacing molto presto,
la pista dovrebbe essere disponibile la prossima estate.

Inoltre iRacing ha confermato una nuova aggiunta alla loro simulazione di corse: la Holden Commodore VF è stata annunciata.

[Immagine: v8-holden.jpg&w=639&h=250&a=c]

Il Commodore è il secondo V8 Supercar a unirsi iRacing, seguendo il Falcon Ford che è stato disponibile per diversi anni. iRacing prevede che l'auto sarà disponibile alla metà del 2014.
Il V8 Supercar sarà perfetto per espandere il contenuto australiano di iRacing, tra cui Phillip Island, Oran Park e Bathurst.
Parlando di quest'ultimo, iRacing ha rilasciato un video della loro versione di Mount Panorama, che potete guardare qui sotto.

fonte virtualr.net

19-Dec-2013 22:24
Nick72 Offline
Moderatore

Messaggio: #5
Nuove RUF in arrivo

Con uno spettacolare promo trailer, visibile qui sotto, il team di iRacing ha annunciato il prossimo arrivo nel simulatore americano delle restanti RUF previste nel pacchetto di 4 vetture: dopo le già disponibili versioni C-Spec e Track, arriveranno con il prossimo upgrade software, previsto entro la fine di Gennaio, anche le versioni AWD e RWD.

fonte drivingitalia

21-Jan-2014 0:21
Nick72 Offline
Moderatore

Messaggio: #6
Lunedì nuova Build

Il team di iRacing, dopo averci mostrato in video le nuove RUF, ci mostra oggi alcune immagini in pista della nuova Super Late Model, vettura anche lei protagonista della prossima Season 1 Build del simulatore che sarà disponibile a partire da Lunedì 27 Gennaio.

[Immagine: 14ucfu1.jpg]

Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.

[Immagine: i6gzlt.jpg]

Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.

[Immagine: 33p4swk.jpg]

[Immagine: 2vt14j8.jpg]

Fonte Drivingitalia

23-Jan-2014 19:24
duc69 Offline
Collaudatore

Thanks Received: 0 in 0 posts
Reputazione: 0
Messaggio: #7
Devo ancora provare l'ultimo aggiornamento con la fisica .5 delle gomme, sono curioso... come ogni volta passati i tre mesi ed un nuovo upgrade.

P.S. Nessuno in questo forum ha iRacing? Huh
Il top al momento, anche come completezza. L'online è una cosa mostruosa!!!
28-Jan-2014 19:58
Onikurai Offline
Amministratore

Thanks Given: 13
Thanks Received: 92 in 59 posts
Reputazione: 5
Messaggio: #8
io no e credo mai mi abbonerò Tongue

[Immagine: FirmaNEW03.png]
29-Jan-2014 14:05
Visita Website Tutti i post Add Thank You Rispondi
duc69 Offline
Collaudatore

Messaggio: #9
(29-Jan-2014 14:05)Onikurai Ha scritto: Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.io no e credo mai mi abbonerò Tongue

Non sai che ti perdi! Big Grin
Per meno di 10 euro puoi provarlo per tre mesi. Dai, così poi scrivi una recensione.Big Grin
Certo i contenuti non sono il massimo... però.
Ho provato il nuovo modello delle gomme, mi piace molto.
Poi tra le varie serie (che sarebbe poi il campionato di 12 settimane) adesso c'è la GT3 cup, composta da la Ruf e la MC mp-4. Uno spettacolo. Penso che per questi tre mesi sarà la serie più frequentata, con 3-4 server di pratica per sera, con almeno 20-30 persone ciascuno.
Spero di riuscire a fare qualche garetta,
Vorrei esporti questo cartello Benvenuto Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-Jan-2014 22:22 da duc69.)
29-Jan-2014 22:20
Onikurai Offline
Amministratore

Messaggio: #10
hi hi hi non mi tentare con le GT3, non mi tentare Tongue

30-Jan-2014 13:42
duc69 Offline
Collaudatore

Messaggio: #11
Non si può dire non mi tentare.Big Grin

Nell'immagine puoi vedere la lista dei server di pratica.
In rosso ho segnato quelli GT3cup.
In verde il numero di posti disponibili e quelli occupati, per un totale di 109 driver Smile
Poi un piccolo video in prova... ho appena iniziato a girare, ci devo ancora prendere la mano.Smile

C'era anche questo, ma cavolo mi è sfuggito. Ultimamente mi collego poco.
Un campionato tutto italiano su server privati.
Iscrizioni chiuseUndecided

Allegati Anteprime

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-Jan-2014 0:12 da duc69.)
31-Jan-2014 0:02
Nick72 Offline
Moderatore

Messaggio: #12
Soprattutto per i novelli piloti virtuali di iRacing e per chi comprende l'inglese, potranno essere molto utili i nuovi video tutorial denominati Basic Training, che spiegano appunto come sfruttare al meglio il simulatore americano arrivando a prestazioni degne di nota. Sono già disponibili la prima e seconda parte in video. Molto interessanti sono anche i consigli in video di Simracing Review.

Fonte Drivingitalia

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-Feb-2014 15:09 da Nick72.)
10-Feb-2014 15:08
Nick72 Offline
Moderatore

Messaggio: #13
Il team di iRacing annuncia con il trailer visibile qui sotto l'arrivo per la prossima primavera del nuovo tracciato texano di Austin, meglio noto come il Circuit of the Americas.

fonte drivingitalia

13-Feb-2014 12:30
Nick72 Offline
Moderatore

Messaggio: #14
Un nuovo video con protagonista la RUF RT12R C-Spec impegnata sul tracciato di Laguna Seca.

24-Feb-2014 9:11
duc69 Offline
Collaudatore

Messaggio: #15
Sono riuscito a fare finalmente una garettaSmile
Server con 31 driver in gara. Io partivo in posizione 19 con partenza lanciata. Posto i primi giri, dove si può notare la bontà dell'online.
Ciao Smile

27-Feb-2014 13:56
Onikurai Offline
Amministratore

Messaggio: #16
Duc impressioni generali?

01-Mar-2014 11:38
duc69 Offline
Collaudatore

Messaggio: #17
(01-Mar-2014 11:38)Onikurai Ha scritto: Per poter visualizzare i link e scaricare il materiale da SimDrivers devi registrarti cliccando QUI e presentarti alla Community usando QUESTA discussione.Duc impressioni generali?

Cosa devo dirti... sono abbonato dal 2008 ad iRacing, le impressioni sono ormai superate, hanno lasciato il posto alle certezze. Smile Diciamo che, se piace l'online recing, non c'è altro sim che dia più soddisfazione.
A te che impressione ha fatto?
01-Mar-2014 16:06
Nick72 Offline
Moderatore

Messaggio: #18
Buone notizie per gli appassionati di iRacing: la gallery seguente, infatti, permette di prendere visione delle prime immagini relative alla BMW Z4 GT3, vettura che verrà resa disponibile per il titolo di guida in questione.

Le immagini consentono dunque di apprezzare l'auto ma anche alcuni particolari del Circuit of the Americas, tracciato texano conosciuto ai più per l'annuale edizione del gran premio di Formula Uno. Prima di lasciarvi alla visione delle immagini, ricordiamo che entrambi i contributi citati sono attesi per la fine di Aprile.

[Immagine: nflh07.jpg]

[Immagine: xpt00g.jpg]

[Immagine: 10h3gjl.jpg]

[Immagine: 2j1293c.jpg]

[Immagine: 34rj7s0.jpg]

Fonte Spaziogames

05-Mar-2014 17:49
Nick72 Offline
Moderatore

Messaggio: #19
Il video che potete ammirare qui sotto ci mostra le varie fasi dello sviluppo dell'attesissima BMW Z4 GT3 che dovrebbe arrivare a breve nel simulatore americano iRacing.

fonte drivingitalia

02-Apr-2014 23:29
francosTT Offline
Collaudatore

Thanks Given: 14
Thanks Received: 9 in 7 posts
Messaggio: #20
Da ieri io Big Grin

Devo ancora configurarlo, ho il pcgamer da un giorno Rolleyes

[Immagine: ringmeister.gif]
06-Apr-2014 9:36

Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  News iRacing Nick72 46 29.412 08-Jun-2016 8:21
Ultimo messaggio: Nick72
  iRacing IMSA - Multiclass Series francosTT 5 2.814 24-Nov-2015 7:57
Ultimo messaggio: Fabris78
  Codice promo 1 anno IRacing 49$ Onikurai 0 1.227 17-Jun-2015 8:37
Ultimo messaggio: Onikurai
  Recensioni IRacing Onikurai 0 1.562 01-Feb-2015 22:35
Ultimo messaggio: Onikurai
  Video iRacing Nick72 2 2.553 17-Dec-2014 14:59
Ultimo messaggio: Nick72
  G27 setting e calibrazione per iracing AngelPlayStar 11 9.427 02-Sep-2014 13:21
Ultimo messaggio: thekan76
  iRacing in offerta speciale Nick72 1 1.828 07-Jul-2014 14:35
Ultimo messaggio: thekan76
Video [Video] Hotlap Okayama Iracing! by Fabris78 Fabris78 1 1.998 12-May-2014 21:02
Ultimo messaggio: duc69
  [Info] Cos'è iRacing Fabris78 0 1.611 22-Apr-2014 10:40
Ultimo messaggio: Fabris78

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)